Blog

HomeNEWSNuovo ciclo di formazione per le aziende vitivinicole
News - Nuovo ciclo di formazione per le aziende vitivinicole

Nuovo ciclo di formazione per le aziende vitivinicole

Nell’ambito del progetto PROiNOS, in collaborazione con l’Università di Padova e di Condifesa Treviso, è stato avviato il primo corso di formazione (Difesa integrata del vigneto) per le aziende pilota della cantina che lo scorso anno hanno conseguito la certificazione SQNPI. Scopo del corso sarà quello di accrescere la conoscenza sulle avversità della vite sulle strategie di controllo integrate nel, sempre maggiore, rispetto dell’ambiente.

A brevissimo verrà avviato un nuovo ciclo di formazione per le aziende vitivinicole che vogliono intraprendere un percorso di Produzione integrata e sostenibilità secondo SQNPI e VIVA.

Allo stesso modo sarà avviato un corso aperto anche a consulenti ambientali e agronomi operanti nel campo vitivinicolo che formerà tecnici per l’analisi dell’impronta ambientale secondo “VIVA – la Sostenibilità nella Viticoltura italiana”.

Tutti i corsi sono finanziati dalla Regione Veneto con PSR misura 1.1.1 e potranno essere aperti anche ad altre aziende Venete o consulenti interessati.

Per informazioni contattare Paolo o Mara: info@proinos.it