Greendecision logo

GreenDecision Srl

GreenDecision nasce come spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia con l’obiettivo di trasferire le conoscenze sviluppate in ambito accademico verso i settori pubblico e privato e fornire servizi di consulenza e formazione nell’ambito dell’analisi di rischio per la salute umana e per l’ambiente, della bonifica di siti contaminati e della sostenibilità di prodotti, servizi e organizzazioni.
GD è inoltre parte di una Rete di Consulenti per la Sostenibilità (www.vinisostenibili.com) e della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) all’interno della quale partecipa al GdL “Cambiamenti Climatici” per lo sviluppo di una procedura condivisa per l’analisi degli inventari dei gas serra nelle università italiane.

VISITA IL SITO WEB

Anna Carlesso

Ha una laurea specialistica in Scienze Ambientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi magistrale dal titolo “Impronta di Carbonio di un’azienda agricola legata alla filiera agroalimentare”. Dopo la laurea ha lavorato nel campo della sostenibilità ambientale sviluppando studi di sostenibilità secondo le norme tecniche, ISO 14040: 2006, ISO 14044: 2006 e in particolare ISO 14064: 2006 Greenhouse gases – Carbon Footprint Corporate, ISO 14067: 2013 Greenhouse gases – Carbon Footprint of Product – Requirements and guidelines for quantification and communication e ISO 14025:2006 Environmental labels and declarations – Type III environmental declarations – Principles and procedures. È responsabile delle attività delle società GreenDecision per quanto riguarda l’analisi del ciclo di vita e l’analisi dell’impronta di carbonio di prodotti, processi, servizi e organizzazioni.

Paola Basso

Laureata in lingue e letterature Straniere Moderne all’Università di Padova, ha esperienza decennale nell’ambito della gestione, monitoraggio e preparazione della reportistica di progetti europei, progetti finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2014 e dal FSE. Si è inoltre occupata di progettazione di percorsi formativi finanziati da fondi interprofessionali seguendo la pubblicizzazione, l’orientamento, la selezione di candidati, la ricerca docenti, l’organizzazione/avvio della formazione teorica e dei tirocini, la gestione dei rapporti con le aziende partner e con gli operatori del Fondo di riferimento (Fondimpresa, Foncoop, Forte), l’inserimento dei dati nei portali web, il monitoraggio e tutoraggio, back office.

PROiNOS | Coltivare la sostenibilità

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali

Materiale informativo finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Cantina Sociale di Orsago soc.coop.agr
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste